rossodestate
Nerone_di_Calabria_slideArmacia_2Scilla_2lige-rosso-e1470301439996arghilla_2016pellaro

Collezione “Rosso d’Estate”

La confezione “Rosso d’ Estate” consiste in una collezione di 6 bottiglie di vino derivato da uve di origine calabrese. Di seguito, all’interno della confezione, oltre ad una bottiglia da 375ml di Armacia in omaggio, troverete la seguente selezione di Vini Calabresi:

NERONE DI CALABRIA
Rosso Calabria I.G.T.

Prodotto con uve Sangiovese 30% e Nerello Calabrese 70%, selezionate sulle impervie e soleggiate colline calabresi a circa 600-700 mt. di altitudine, vendemmiate tardivamente per ottenere il massimo della concentrazione romatica. Vinificato all’antica maniera con 96 ore di macerazione e fatto fermentare in piccole botti di rovere, abbiamo ottenuto un vino della gradazione alcolica di circa 14 gradi, un’acidità totale di 7gr/l., un Ph 3,3, acidità volatile bassissima 0,4 gr/litro. Dal colore rosso rubino carico, molto intenso, di dificile trasparenza se osservato con luce rilessa, dai tannini eleganti, nobili e compatti. Ossigenandolo si avvertono intensi e persistenti profumi vinosi, molto speziati. Il Nerone di Calabria sida palati molto esigenti soddisfacendoli pienamente soprattutto se abbinato a carni rosse, grigliate, piccanti e non, ai sughi, salumi e formaggi stagionati.
Servire a 15 °C.
750 ml – 14 % Vol.

ARMACIA
Rosso Costa Viola I.G.T.

Un prezioso rosso rubino con rilessi violacei , dai profumi intensamente vinosi con sentori caratteristici minerali e di mare.E’ ottenuto da vitigni autctoni Prunesta, Malvasia Nera, Nerello e Gaglioppo. Da tutto pasto e servito fresco anche sul pesce.
Temperatura di servizio 18 °C.
750 ml – 13 % Vol

SCILLA 
Un rosso rubicondo e fruttato, civettuolo nei rilessi color della ciliegia matura. Uno dei più antichi vini della Calabria, reca, nel suo sapore abboccato, l’incanto di un luogo stregato dai mitici canti delle sirene omeriche. Prodotto con uve Nerello, Malvasia Nera e Gaglioppo. Equilibrato, con tannini morbidissimi ma vinosi che se servito fresco può essere abbinato con piatti a base di pesce.Accompagna con soavità tutto il pasto, esalta formaggi e ricotte, ottimo su carni bianche e verdure cotte.
Servire a temperatura di 15 – 18 °C
750 ml – 13 % Vol

LIGE ROSSO
Per produrre questo vino abbiamo selezionato i vitigni più antichi della regione, il Nerello Calabrese e il Gaglioppo. Un brillantissimo rosso rubino dai riflessi violacei, dal profumo intensamente vinoso, dal sapore caldo e giustamente tannico.
Servire a temperatura di 10 – 12 °C
750 ml – 13 % Vol

ARGHILLA’ 
Affacciati sullo stretto, sulle colline calabresi, sorgono vigneti antichissimi soleggiati dall’alba al tramonto nel tipico microclima costiero. In questi terreni argillosi nasce l’ Arghillà, un rosso rubino, con profumi intensi e caratteristici. Prodotto da uve Nerello Calabrese, Petroneri e Gaglioppo, accompagna carni rosse, formaggi e selvaggina.
Servire a temperatura di ambiente
750 ml – 13 % Vol

PELLARO 
A 600 metri di altitudine nella zona tipica di Pellaro, sorgono splendidi vigneti a filari, soleggiati dall’alba al tramonto. Con queste particolarissime caratteristiche naturali, nasce quest’ormai raro rosso calabrese, dal carattere squisitamente meridionale. Vinificato con metodo tradizionale usando uve Gaglioppo, Castiglione, Greco Nero. Si presenta ben strutturato, elegante, con tannini dolci e compatti. Profumo fine e persistente, capace di soddisfare i più esigenti palati. Accompagna i piatti tipici della cucina calabrese e i formaggi stagionati.
Servire a temperatura di 16 °C
750 ml – 13 % Vol

 55.00

Categoria:
Peso 10 kg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Collezione “Rosso d’Estate””

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.